“L’esperienza può annoiare. Per la maggior parte degli uomini esperienza significa una sfilza di errori; più esperienza fai meno cose sai”. E' un Bukowski in gran forma quello de "Il ritorno del vecchio sporcaccione": da non perdere!
[ Bit.ly Link ]
"Ricco delle informazioni necessarie per preservare e rafforzare a qualunque età il nostro cervello, questo libro è molto più di un manuale di brain-training". Questo è "Una mente sempre giovane" di David Alter e Henry Emmons.
[ Bit.ly Link ]
"Una corsa a perdifiato che cambiò l’Italia, la trasformò, ne segnò indelebilmente la politica e la vita civile”.". Questo è "L'Illuminato. Vita e morte di Marco Pannella e dei Radicali" di Giovanni Negri.
[ Bit.ly Link ]
"Negli ultimi mesi sono stati favoriti o confermati monsignori omertosi, che hanno protetto e nascosto lussuria e delitti. In Spagna. In Lombardia. In Sudamerica. In Sicilia". Emiliano Fittipaldi e l'inchiesta di #Lussuria.
[ Bit.ly Link ]
Il compito della grande arte non è quello di rappresentare la realtà ma di squarciarne il velo per far apparire, se non il reale in quanto tale – operazione che comporterebbe la distruzione di ogni sentimento estetico –, almeno un suo lembo.
Nell’arte di Jannis Kounellis, il reale assume le forme della macchia, del nero, dell’asimmetria, del frammento, della nudità dell’oggetto,...
View details ⇨

E' morto Jannis Kounellis

feltrinellieditore.it
“È che bisogna sedersi a tavola con il dolore almeno una volta nel corso dell’esistenza se si vuol entrare a far parte della ristretta cerchia di esseri umani”.
Lorenzo Marone nel suo romanzo “Magari domani resto” ci ricorda che è anche il dolore a qualificarci come esseri umani.
Cosa ne pensate?
[ Bit.ly Link ]
“Schizzechea vuol dire pioviggina, quella pioggerellina che non finisce mai, come questa, che ti sembra possa andare avanti per giorni. Non c’è il sole, ma nemmeno un temporale, è una via di mezzo, né bello, né brutto”. Una lingua vitale e palpitante quella usata da Lorenzo Marone in #Magaridomaniresto.
"Ma la strada è inquietante anche di giorno, per non parlare di notte, quando sembra sempre di inerpicarsi in un sentiero di montagna". Un giallo con colpi di scena sorprendenti e una feroce critica sociale: “L’uomo che voleva uccidermi” di Shuichi Yoshida.
[ Bit.ly Link ]
Vita e morte di Marco Pannella e dei radicali.
L'Illuminato - Marco Pannella e i Radicali di Giovanni Negri
Un libro personale che è anche un libro politico, un omaggio che è anche una resa dei conti, ricco di dettagli poco conosciuti e storie mai raccontate.
[ Bit.ly Link ]
"Un nuovo motivo di opporsi Brexit. Un amico mi ha mandato questa foto di una passeggero che legge l'edizione italiana di Sette anni di felicità sulla Metropolitana di Londra". Dalla pagina ufficiale di Etgar Keret (Official) una simpatica foto che ci permette di chiedere: e voi dove siete soliti leggere i libri?
[ Bit.ly Link ]
"Per tre militari l'accusa è di omicidio preterintenzionale, per gli altri due i reati sono di calunnia e di falso". Nel libro-inchiesta "Il corpo del reato" di Carlo Bonini si fa luce su quanto accaduto.
[ Bit.ly Link ]

Roma, caso Cucchi: chiesto il processo per cinque carabinieri

roma.repubblica.it
"La forza delle donne che riescono in ogni momento a ritrovare se stesse e a scegliere la miglior via da percorrere per la felicità". CHOOZEit affronta uno dei grandi argomenti di #Magaridomaniresto il nuovo romanzo di Lorenzo Marone [ Bit.ly Link ]

“Magari domani resto”. L’ultimo romanzo di Lorenzo Marone, alla Feltrinelli

chooze.it
Luce Di Notte,una giovane determinata che fa le proprie scelte in piena libertà, pagandone a volte le conseguenze, è la protagonista del nuovo romanzo di Lorenzo Marone #Magaridomaniresto
E per voi quanto conta la libertà? Vi siete mai sentiti come "chiusi in gabbia"?
[ Bit.ly Link ]
"Lussuria dimostra l’esistenza di strutture interne alla Chiesa con la funzione specifica di insabbiare i casi, salvare dalla giustizia i colpevoli e intimidire le vittime per evitare denunce". Wired Italia su #Lussuria il libro-inchiesta di Emiliano Fittipaldi
[ Bit.ly Link ]

Lussuria, l'inchiesta sulla sessualità dei preti di Emiliano Fittipaldi - Wired

wired.it
"Un diario minimo dello scrittore che, tornato a vivere in campagna dopo molti anni, ci rende partecipi delle sue nuove scoperte". Così Serena Dandini (OFFICIAL) su Iodonna parla di "La zecca e la rosa" il nuovo libro di Maurizio Maggiani.
[ Bit.ly Link ]

Il libro di Maurizio Maggiani ci porta nella terra degli albicocchi in fiore - Io Donna

iodonna.it
"È meglio aspettare sempre qualcosa, l’attesa è comme ’a speranza, come un sogno, ti tiene in piedi". Lorenzo Marone ci parla del suo nuovo romanzo, "Magari domani resto". E per voi cosa significa l'attesa? Amate attendere o non lo sopportate proprio? Diteci la vostra nei commenti.
[ Bit.ly Link ]
"Come può un prete causare tanto male?
Chiedo perdono per i preti pedofili: un segno del diavolo, saremo severissimi."
Queste le dichiarazioni di Papa Francesco. Ancora oggi però il Vaticano non prevede che sacerdoti e vescovi abbiano l'obbligo di denunciare i colleghi maniaci alla giustizia ordinaria. E i casi gestiti dalla Congregazione preposta restano segretissimi.
Emiliano Fittipaldi...
View details ⇨

Giangiacomo Feltrinelli Editore

repubblica.it
"Con una scrittura semplice e intrisa di napoletano, Marone offre ai lettori una storia semplice e godibile, eppure profonda". Così The Book Diver sul nuovo romanzo di Lorenzo Marone "Magari domani resto"... e voi cosa ne pensate?
[ Bit.ly Link ]

Magari domani resto - Lorenzo Marone torna in libreria - The Book Diver

francescacoco.com
Le abitudini sono importanti, sono parte di noi anche quando cambiano.
Lorenzo Marone ce lo racconta attraverso le vicende della protagonista Luce in "Magari domani resto".
Per voi quanto contano le abitudini e a quali non rinunciate mai?
Vi è capitato di stravolgerle? [ Bit.ly Link ]
Due amiche per la pelle. Un festival di musica pop in un grande parco. Zero possibilità che tutto vada bene.
Non Pratt scrive un romanzo ricco di colpi di scena che parla di amore, tradimento, ma soprattutto di amicizia.
[ Bit.ly Link ]